Si è svolta Domenica 17 Novembre l’edizione 2019 della Festa Provinciale dell’ Auser Biellese, un’ edizione particolarmente significativa poichè quest anno si festeggiano i 30 anni dalla fondazione dell’associazione.
Era infatti il 1989 quando per volontà dello SPI e della CGIL di allora, nasceva Auser con lo scopo principale di sostenere, valorizzare e coinvolgere sempre più gli anziani, ritenendoli grande valore e patrimonio inestimabile della società.
Oggi AUSER è a tutti gli effetti un’ importante associazione nazionale, con le sue 1500 sedi ed i suoi 300 mila aderenti, impegnata sul fronte dell’assistenza ma anche nella cultura e nella trasmissione di valori fondamentali di integrazione ed inclusione.
Solo nel biellese, attraverso 11 punti locali, Auser conta oltre 800 soci e 250 volontari attivi fra pensionati e studenti, che quotidianamente svolgono attività a sostegno di persone fragili e meno fortunate.
Nella giornata di domenica si è celebrata questa importante esperienza solidale e associativa lunga 30 anni.
Un’ ottantina i partecipanti alla celebrazione e dunque al pranzo sociale che si è svolto al centro turistico “Mompolino” di Mottalciata.
Ad ogni intervenuto è stato infine donato un gadjet riportante un disegno realizzato da Massimo Viana, pittore biellese e volontario dell’Auser, raffigurante il trentennale.