Martedì 11 Ottobre ripartono i “Dialoghi con la Modernità”, con la prima serata dedicata al tema della bioetica e del fine vita.
Si tratta di un ciclo di lezioni magistrali gratuite ed aperte alla cittadinanza, tenute da esperti relatori di calibro nazionale, che hanno come finalità quella di informare e sensibilizzare rispetto a tematiche sempre più attuali nel tentativo di offrire ai presenti strumenti interpretativi e contributi alla riflessione.
Nel corso delle precedenti edizioni abbiamo ospitato in qualità di docenti il costituzionalista Giorgis, il filosofo Vattimo, l’economista Deaglio, l’ex magistrato Caselli, i Professori Mastropaolo, Saraceno, Barbero e molti altri….
Le serate si svolgono come vere e proprie lezioni, durante le quali il docente relatore introduce e sviluppa la tematica individuata ed una volta terminata la lezione il pubblico può fare domande. Da quest anno presenti in sala anche degli “esperti locali” che porranno domande e faranno in modo di calare ancor più quanto esposto dai docenti nel contesto sociale biellese.