Inaugurata Giovedì 8 Settembre è durata 4 giorni la terza mostra degli hobbysti della Val Sessera, frutto della collaborazione tra i volontari Auser della Valle Sessera e l’Hobbysta Rino Mina.
Dipinti ad olio ed acquarello, sculture e torniture in legno, oggetti artistici in stoffa, legno e vetro, cesti di vimini, ricami e molto altro ancora hanno riempito ed animato i locali della piazzetta a fianco al teatro polivalente di Crevacuore fino a domenica sera.
Una mostra ad ingresso libero per ricordare quanto la condivisione di competenze e passioni comuni possa richiamare interessi e favorire socialità e aggregazione.
Ed è proprio inseguendo questi buoni propositi che i Volontari Auser della Valle Sessera hanno deciso di organizzarsi per promuovere l’anno venturo corsi di lavorazione di argilla e scultura lignea da rivolgere a pensionati appassionati ed a studenti nell’ambito di laboratori da proporre alle scuole.
Un altro modo di stare insieme, imparando a conoscersi ed a riconoscersi reciprocamente come risorsa, in un contesto di acquisizione di nuove competenze artistico-manuali e solidarietà tra generazioni.