Si è svolto al laghetto Gabella di Curino nella giornata di ieri il consueto pranzo estivo dedicato al Filo d’Argento Auser.
Il Filo d’ Argento, il telefono amico degli anziani, è il principale progetto nazionale di Auser, che ha come finalità offrire alla popolazione anziana fragile un sostegno attraverso informazioni sui servizi utili, compagnia telefonica e la possibilità di attivare interventi, in particolare i trasporti assistiti verso i luoghi di cura per visite mediche o terapie.
Oltre un centinaio i presenti, assieme ai sindaci della zona, al parroco ed ai presidenti delle vicine Auser di Soprana, Valle Mosso e Biella. Tra i partecipanti una piccolissima amica di Auser di soli 5 mesi: l’ ultima bimba nata a Curino.
Omaggiati anche quest’anno i più longevi del paese, che pur non avendo potuto presenziare alla festa, sono stati raggiunti presso le loro abitazioni: Demasi Umberto e Foresti Santo Giovanni, classe 1920.
Grande l’impegno dei volontari Auser e della proloco per un pranzo sociale lieto e riuscitissimo, frutto della collaborazione con il Comune di Curino.
Un’importante iniziativa di solidarietà per non dimenticare gli anziani promuovendo aggregazione e invecchiamento attivo.